SavePosizionato all'interno della collezione Black Tie questo Emperador è animato dal Calibro 1270S ("s" come squelette) che nonostante il meccanismo regolatore più spettacolare che ci sia e la presenza di un rotor (micro) di carica misura soli 5,05 mm di Profondità. L'assenza del quadrante, tipica degli orologi squelette, permette di svelare quasi integralmente l'affare di questo movimento per cui gli artigiani Piaget hanno praticato con cura le più tradizionali finiture di Alta Orologeria.
Emperador Coussin 1270S è disponibile in due versioni: la prima di elegante e luminoso oro bianco, l'altra nel più classico oro rosa con il movimento anche completamente in oro.
SaveIl Calibro è scheletrato più sottile del mondo
Da oltre cinquant'anni Piaget pratica lo zen dell'orologio ultrapiatto e questa novità del Salone dell'Alta Orologeria è la prova ultima e complicata. Era l'anno del 1957 quando la Maison ha dato la luce al Calibro 9P una carica manuale spesso appena 2 mm; Da allora il marchio ha realizzato 27 movimenti di manifattura che hanno permesso di conseguire 15 record di sottigliezza.Nei primi anni '70 è stata presentata una versione scheletrata del Calibro 9P. L'arte della scheletratura pone la massima attenzione a alleggerire più che i componenti meccanici, per mostrarli e quindi rifinirli con la massima cura, ma anche per poter garantire una sufficiente meccanica di affidabilità nel passare del tempo.
Save
Calibro 1270S
Grazie a ingegnosi compromessi al SIHH dello scorso anno Piaget lanciò Altiplano 38 mm, l'orologio meccanico più sottile del mondo.
Tuttavia il qui mostrato Calibro 1270 non solo è sottile; Ha il tourbillon e un microrotore, ma ti sarai accorto essendo messo in mostra anteriormente è stato sviluppato seguendo la spettacolare ma altrettanto complicata struttura inversa dei componenti che mette dall'altra parte (quadrante lato) la maggior parte degli elementi che in una normale mossa Si trova sul lato fondello. Questo tipo di movimento si chiama inverso Calibro.
Le finiture
Sottile è bello e scheletrato va a gusti: va da se però che nel secondo caso le finiture svolgono un ruolo fondamentale e dovrebbero essere considerate al pari di una meccanica complicata di alta fascia.L'Emperador Coussin in oro bianco si nota in particolare per il nero applicato alle lancette, al microrotore, alle viti e alla gabbia del tourbillon. La versione in oro rosa invece presenta un tocco più classico e tradizionale come la versione completamente in oro del Calibro 1270S.
Com'è costume, le finiture di Alta Orologeria prevedono tecniche di lavorazione pazienti e complesse, come la smussatura eseguita con particolari elementi abrasivi e la lucidatura a specchio solitamente procurata utilizzando una barra di stagno, tutte lavorazioni eseguite rigorosamente a mano.
没有评论:
发表评论