Affrontiamolo. Vintage è in. Più specificamente, pezzi di ispirazione vintage sono in voga oggi. O che, o progettisti hanno appena pigro normale. Ho notato tutto è iniziato con Heritage Black Bay di Tudor. A seguito di questo, quasi ogni produttore di orologi importante con una storia e il patrimonio abbastanza a lungo, ha iniziato a frugare tra loro soffitte polverose per l'ispirazione.
Beh, non fraintendetemi. Non si lamenta. Devo ammettere che questo è grande. Semplicemente perché permette al Joe media, come me, l'accesso ai pezzi vintage con un aggiornamento moderno.
Il 1953 annata LE non è un orologio molto grande per gli standard attuali. Ensconed all'interno della cassa 42 millimetri in acciaio inossidabile è un ETA 2893 (badged come GL 293 da glicina) movimento GMT. Il dettaglio più importante di ispirazione vintage è l'/ quadrante beige bianco sporco e "patinaed" alla ricerca mani. la lancetta dei secondi lecca-lecca è un dettaglio pulito pure. Come il Mistero Airman ho rivisto un paio di settimane fa, questo modello utilizza un quadrante di 24 ore pure. Tuttavia, a differenza del Mistero, questo è un orologio di 24 ore quadrante GMT "purista". Una rotazione completa per la lancetta delle ore segna il completamento di una giornata intera (ciclo di 24 ore).
L'intero quadrante dell'orologio è diviso in AM e PM metà. Ad esempio, il tempo nella fotografia sopra è 11:25, non 5:25. La data di rosso nella finestra data ingrandita fornisce un contrasto benvenuto a un quadrante altrimenti serioso.
I marcatori arabo alternating- dimensioni, anche se un bel tocco e necessario per un orologio dual time, rende l'orologio piuttosto ingombra. Il layout quadrante di 24 ore fa anche la lettura del tempo con una rapida occhiata piuttosto difficile. Ci vuole un po 'di tempo per abituarsi.
A differenza di molti orologi dual time, 1953 epoca LE ha tre mani invece dei soliti 4. La lunetta bidirezionale viene utilizzato per rappresentare il secondo fuso orario. La lunetta è garantito da una serratura avvitato in posizione ore 4. La corona avvitato È facile operare nonostante le sue ridotte dimensioni.
Vero alla sua DNA d'epoca, il caso 1953 annata di LE è piuttosto sottile. Guardando il suo profilo, si è in grado di rompere il codice del mago, in un certo senso. Le lunghe alette pin-forata crea l'illusione di un orologio più grande di quanto sia in realtà. Confrontare questa fotografia sopra con il polso girato più tardi, e vedrete cosa intendo.
Il movimento è visibile attraverso il fondello. Lie il Mistero, il rotore è firmato con il marchio, il modello e il logo.
Anche se il lume è piuttosto buona. Sono un po 'deluso, come i marcatori non sono LUMED. E 'piuttosto difficile a leggere l'ora esatta. E 'piuttosto blando e noioso, in realtà.
Come ho detto prima, le alette lunghe e relativamente semplice e sembra essere "estende l'orologio, rendendo così più grande. Questo è un disegno molto intelligente, come potete vedere, l'orologio sembra adattarsi il polso piuttosto bene.